UFFICIALE: Pau e Dunkerque promosse in Ligue 2!

Si è ufficialmente espresso il comitato esecutivo della FFF (Féderation Française de Football), annunciando che Pau e Dunkerque, rispettivamente 1° e 2° classificate in National (terza divisione), sono ufficialmente promosse in Ligue 2! 

 

Per il bleuets di Pau, si tratta della prima storica promozione in Ligue 2: nonostante il club sia stato fondato nel 1904, mai nella sua storia si era spinto oltre la terza divisione. Grande ed atteso ritorno per l'USL Dunkerque, assente dal campionato dal 1995-1996. Retrocessione ufficiale per Le Mans e Orléans. 

 

Il Boulogne, 3° classificata, aspetta ancora il suo verdetto nonostante avesse proposto una Ligue 2 a 22 squadre: la federazione ha annunciato che "il comitato esecutivo analizzerà ulteriormente la questione dei playout tra la 18° di Ligue 2 e la 3° di National". Si parla già di una prossima riunione il 20 Maggio. I nordisti potrebbero quindi scontrarsi con il Niort, salvo dalla retrocessione diretta solo grazie alla differenza reti rispetto al Le Mans. 

UFFICIALE: Pau e Dunkerque promosse in Ligue 2!