Box To Box

Chi siamo

Box to Box è un’ agenzia di management sportivo con indirizzo calcistico, nata nel 2016 che si occupa di fornire consulenza in ambito professionistico a club e calciatori.

Nell'ambito del rapporto con i Club
Principalmente, Box to Box interviene quando un club è alla ricerca di un determinato calciatore in un ruolo specifico, con caratteristiche e budget che rientrino nei progetti societari/sportivi di tali società.
Ci attiviamo anche quando tali club necessitano di trasferire i propri calciatori, sfruttando così il nostro network di relazioni per assicurare massima professionalità , produttività e riservatezza.
Quando presentiamo un calciatore, che sia egli in entrata o in uscita, abbiamo l'accuratezza di definirlo tecnicamente e tatticamente, di esporre la sua situazione contrattuale e tutte le informazioni necessarie per poter addivenire ad un trasferimento.
E' evidente che in questo contesto, lo scouting è un aspetto fondamentale della nostra attività, che l’agenzia può svolgere sia autonomamente che in sinergia con i club ai quali presta i servizi.
Operiamo principalmente in Francia, Belgio, Olanda, Scandinavia, Austria, Germania, Bulgaria, Svizzera e Colombia.
In questi paesi ci interfacciamo con i direttori sportivi, i chiefs scout, gli scout e gli agenti: tutto ciò è necessario per tenerci informati su quelli che possono essere gli scenari ed obiettivi di mercato, seguendo accuratamente, e tenendoci aggiornati su rumors o cambiamenti societari.
Ci basiamo sull’aggiornamento continuo ed incessante sul campo, fatto di viaggi e trasferte all’estero che ci permettono di seguire campionati e tornei coadiuvati dai migliori addetti ai lavori del settore.
 

Nell'ambito del rapporto con i calciatori professionisti
Nello svolgimento del nostro lavoro, individuiamo dapprima il calciatore attraverso un'accurata attività di scouting, e successivamente a quelle attività che portano alla conclusione di un contratto professionistico e di sponsoring. Alla base di ogni rapporto con i ragazzi, ed eventualmente per i più giovani anche con le loro famiglie, ci sono la nostra volontà, la nostra competenza e la nostra esperienza, necessarie per poter scegliere il percorso migliore per lo sviluppo della carriera professionistica.

The Team

Mauro Cesarini, è l'owner dell'agenzia, ed esercita l'attività di agente di calciatori dal 1992. Laureato in legge presso l'Università di Urbino è regolarmente iscritto al registro agenti CONI-FIGC.
Fino al 2009, ha esercitato esclusivamente la propria attività curando la gestione di singoli calciatori, con l'eccezione di alcune intermediazioni fra Italia, Austria e Portogallo. Successivamente ha sviluppato, in maniera organizzata, l'attività di intermediazione e scouting, indirizzando così i propri servizi a favore dei club, fino ad arrivare alla nascita di Box to Box Sas nel 2016.
Fra i recenti trasferimenti nella qualità di intermediario conclusi da Box to Box Sas, tra gli altri menzioniamo, Emil Krafth dal Bologna all' Amiens, Andreas Cornelius dal F.C. Copenaghen all'Atalanta, Charalampos Lykogiannis dallo Sturm Graz al Cagliari, Radoslav Kirilov dal Chievo al Beroe e allo Slavia Sofia, Danilo Avelar dal Torino all' Amiens, Arturo Calabresi dal Bologna all' Amiens, Andreas Skov Olsen dal Nordsjelland al Bologna, Gouano dall'Atalanta all'Amiens .

Alberto Cesarini, dal 2018, esercita attività di scouting in Italia e all'estero, specificatamente in Svizzera, Danimarca e Portogallo. E' responsabile inoltre della raccolta e dell'analisi di tutti i dati statistici dei calciatori seguiti, settimana per settimana, sia in Italia che all'estero.

Box To Box
Box To Box
Coadiuvato da Alberto Cesarini, che cura lo scouting in Italia sui giovani calciatori e segue il mercato estero di Svizzera, Danimarca ed Olanda.