Chi siamo

Box to Box è un’agenzia di scouting ed intermediazione nata nel 2016: ci occupiamo di fornire consulenza in ambito professionistico a club e calciatori.

Per quanto riguarda lo scouting, si tratta di un’attività che l’agenzia svolge sia in autonomia che in collaborazione con i club ai quali presta i servizi.

Quanto all’attività di intermediazione, BtB sfrutta appieno tutte le aree specifiche di competenza per assicurare professionalità e qualità nelle operazioni di mercato.

Operiamo principalmente in Francia, Belgio, Olanda, Scandinavia, Austria, Grecia , Germania, Bulgaria, Svizzera e Colombia.

In questi paesi ci interfacciamo con i direttori sportivi, i chiefs scout, gli scout e gli agenti: tutto ciò è necessario per tenerci informati su quelli che possono essere gli scenari ed obiettivi di mercato, seguendo accuratamente e documentandoci su rumors o cambiamenti societari. 

Ci basiamo sull’aggiornamento continuo ed incessante sul campo, fatto di viaggi e trasferte all’estero che ci permettono di seguire campionati e tornei coadiuvati dai migliori addetti ai lavori del settore.

Principalmente, Box to Box interviene quando un club è alla ricerca di un determinato giocatore in un ruolo specifico, con caratteristiche e budget che rientrino nei progetti societari/sportivi di tali società.

Ci attiviamo anche quando tali club necessitano la cessione dei propri calciatori, sfruttando così il nostro network di relazioni per assicurare massima professionalità e produttività. 

Quando presentiamo un calciatore, che sia egli in entrata o in uscita, abbiamo l'accuratezza di definirlo tecnicamente e tatticamente, di esporre la sua situazione contrattuale e tutte le informazioni necessarie per poter addivenire ad un trasferimento.

In questi ultimi anni abbiamo curato fra gli altri, come intermediari, i trasferimenti di: 
    • Prince Gouano dall'Atalanta all'Amiens 
    • Andreas Cornelius dal Copenaghen all'Atalanta
    • Charalampos Lykogiannis dallo Sturm Graz al Cagliari 
    • Danilo Avelar dal Torino all'Amiens
    • Radoslav Kirilov dal Chievo al Beroe e poi allo Slavia Sofia
    • Emil Krafth ed Arturo Calabresi dal Bologna all'Amiens
    • Andreas Skov Olsen dal Nordsjaelland al Bologna

Nell'ambito del rapporto con i calciatori, la nostra attività viene indirizzata al reclutamento, alle trattative e alla conclusione di un contratto professionistico e di sponsoring. In questa area seguiamo quelli che possono essere giovani interessanti, facenti parte dei più importanti settori giovanili professionistici.

Alla base di ogni rapporto ci sono la nostra volontà, la nostra competenza e la nostra esperienza, necessarie per poter scegliere il percorso migliore per lo sviluppo della carriera professionistica.

Staff

Il fondatore, il Dott.Mauro Cesarini, è un agente iscritto presso i registri federali di CONI e FIGC.

Box To Box
Mauro ha iniziato la propria attività di agente fin dal 1990, curando gli interessi dei singoli calciatori e poi, da vent’anni a questa parte, ha esteso i suoi servizi anche ai club professionistici, italiani ed esteri.
Box To Box
Coadiuvato da Alberto Cesarini, che cura lo scouting in Italia sui giovani calciatori e segue il mercato estero di Svizzera, Danimarca ed Olanda.

Il concept del sito

Dopo anni di esperienza sul campo, l’idea del portale Box to Box nasce dalla volontà di essere una guida ed un riferimento per tutti gli addetti ai lavori, così come per gli appassionati di turismo calcistico. Conoscere una città, la sede delle squadre, gli stadi e gli indirizzi utili aiuta ad orientarsi, assieme alla coerente conoscenza degli organici e delle rispettive situazioni societarie. L’aspetto ludico non è tralasciato, grazie all’aiuto che BtB vuole fornire tramite articoli dedicati e luoghi d’interesse consigliati per ogni città. L’ampia agenda di eventi, unita ad un costante aggiornamento fatto di flash news selezionate è utile per chi come noi è un addetto ai lavori, assicurando all’utente un’esperienza totalmente innovativa in tale ambito.