L'intervista di Mauro Cesarini a Radio Sportiva: la vittoria del Bayern, Timo Werner e Mario Götze

Qualche tempo fa, dopo la vittoria di misura del Bayern Monaco in casa del Borussia Dortmund per 1-0, ho rilasciato un'intervista a Buongiorno Sportiva, per Radio Sportiva, parlando non solo del classico tedesco ma anche di alcune prospettive in ottica calcio mercato, sempre in uscita dalla Bundesliga. 

Sul trionfo del Bayern: 

"La vittoria di ieri è stata molto importante, anche per come è arrivata. Vincere senza un gol di Lewandowski esalta ancor di più la vittoria. Il Bayern è una società forte, composta da campioni e da una dirigenza presente. Ha sempre avuto idee chiare e brusche, anche inaspettate, ma che hanno portato risultati. Ha buttato dentro giocatori giovani un po' alla volta"

Borussia Dortmund Bayern Monaco, gol e highlights: decide Kimmich ...

Mi è stato chiesto un parere su Timo Werner, un giocatore ultimamente accostato all'Inter: Per me, ho risposto, "Werner ha bisogno di una squadra che attacchi in un certo modo. Si tratta di un giocatore in ascesa negli ultimi anni, forse addirittura sottovalutato rispetto ad altri pari ruolo: c'è un grosso problema a livello di mercato, perché ad oggi, portare via un calciatore dalla Bundesliga è una cosa molto difficile, soprattutto in un club come il Lipsia dove vendere non è l'obiettivo primario.

Timo Werner - Profilo giocatore 19/20 | Transfermarkt

Anche Mario Götze, dopo esser diventato un eroe nazionale per la conquista del mondiale con la nazionale tedesca nel 2014, vive oggi un periodo particolare e potrebbe abbandonare la Bundesliga. Il mio parere: "Götze ha sempre avuto una collocazione tattica difficile, e spesso anche il rendimento è stato altalenante, ma ha fatto gol determinanti. Non so dove andrà, ma in Italia soffrirebbe". 

Il rinnovo non arriva, Mario Gotze lascia il Borussia Dortmund: in ...

L'intervista di Mauro Cesarini a Radio Sportiva: la vittoria del Bayern, Timo Werner e Mario Götze