La stagione di Allassane Sidibe con l'Atalanta!

Si è conclusa martedì la stagione di Allassane Sidibe: un'annata ricca di momenti positivi e prestazioni di livello per il centrocampista dell'Atalanta, in campo nazionale ed internazionale conditi anche dall'esordio in Serie A. 

Nel campionato Primavera 1, spesso con la fascia da capitano, Sidibe ha disputato 34 presenze, marcando 15 gol e fornendo 7 assist per un totale di 2773 minuti disputati ed una media gol di uno ogni 185 minuti (dati Transfermarkt). 

 

Nella Youth League, in cui l'Atalanta U19 affrontava le medesime compagini della prima squadra, Sidibe ha disputato tutte e 6 le partite della fase a gironi, marcando una doppietta (il 23 novembre contro lo Young Boys) e fornendo 1 assist a Manchester, contro lo United. 

 

In Coppa Italia Primavera, Sidibe si è reso fondamentale nei quarti di finale marcando un gol contro la Sampdoria, giocando da titolare anche altre due sfide, gli ottavi contro il Cagliari ed in particolare la finale di Venezia del 4 maggio in cui la sua Atalanta si è però dovuta inclinare nel finale di gara contro la Fiorentina. 

 

Impossibile dimenticare la gioia del 22 gennaio, data in cui Allassane ha fatto il suo esordio in Serie A contro la Lazio all'Olimpico! 

 

Si è trattato di una gran bella stagione, facciamo i complimenti a Sidibe pur sapendo che questo è solo l'inizio! Continua così Allassane, siamo fieri di te! 

La stagione di Allassane Sidibe con l'Atalanta!