Mauro Cesarini su Rebic ed Amrabat

Mauro Cesarini Owner di Box to Box è intervenuto a fiorentina.it per rispondere ad alcune domande legate a due tra i giovani più interessanti del campionato italiano, ovvero Ante Rebic e Sofyan Amrabat

Sul periodo di forma del croato, ex viola, Cesarini ci ha tenuto a precisare:

"Credo che sia clamoroso come fino a inizio anno non avesse risposto alle aspettative. Aveva fatto bene in Germania, dopo un’esperienza non bella in Italia sia alla Fiorentina che al Verona, ma ha delle qualità e adesso sta dimostrando di essere un giocatore che incerte situazioni può fare la differenza. All’inizio della stagione credo che abbia sofferto il periodo di marasma che aveva attraversato il Milan, ma penso he grazie all'arrivo di Ibra ed all'equilibrio tattico trovato da Pioli le sue prestazioni ne abbiano risentito positivamente. Le cose migliori le ha fatte vedere in Germania, all’Eintracht dove aveva maggiore libertà”  

 

Parlando invece dell'ex Bruges, ormai futuro acquisto dei viola, Cesarini ammette: 

"Lo avevo visto giocare in Belgio e devo dire la verità, non aveva mostrato quelle qualità devastanti che ha fatto vedere in Italia in soli sei mesi. Molte volte un giocatore fa benissimo all’estero e poi quando arriva qui fa male: Amrabat è il contrario, anche se aveva delle caratteristiche che si potevano sposare bene con il nostro italiano. Bravi i dirigenti del Verona a individuare un giocatore idoneo alla Serie A. La Fiorentina credo che non si fermerà qui, dovrà risolvere la situazione Chiesa, ma credo che sarà una delle società più ambite nella prossima sessione di mercato”. 

 

 

Mauro Cesarini su Rebic ed Amrabat