Mauro Cesarini sul campionato della Fiorentina e di Skov Olsen al Bologna

Intervenuto ai microfoni di Fiorentina.it, Mauro Cesarini ha risposto ad alcune domande legate al campionato di Serie A giunto agli sgoccioli. Si è parlato di Fiorentina e del talento danese del Bologna Andreas Skov Olsen, per cui Box to Box si è occupata dell'intermediazione che ha portato il calciatore a Bologna, il cui agente è Micheal Bolvig. 

Sull'annata della Fiorentina

Ha fatto grandi investimenti ma è andata a corrente alternata, anche se Iachini ha fatto un buon lavoro. Ci sono state situazioni che hanno un po’ destabilizzato la squadra viola, come ad esempio la situazione di Federico Chiesa, che non si capiva se dovesse partire o meno. La gestione Iachini per me è positiva: ha preso una squadra che aveva diverse difficoltà, ma con dei nomi importanti. Ha fatto il massimo di quello che effettivamente gli è stato chiesto. La Fiorentina ha acquistato a gennaio giocatori importanti ma che non ha potuto utilizzare, come Amrabat. Poi se ci sono allenatori con un appeal diverso e che propongono un calcio diverso sarà compito della dirigenza scegliere, ma non sarà facile. Va considerato anche che alcuni allenatori magari vorrebbero determinati investimenti, ma col rischio di ricominciare da capo, mentre Iachini già conosce il gruppo e partirebbe già da una base”.

Serie A, Fiorentina-Bologna 4-0: gol e highlights della 37a ...

Sull'annata di Andreas Skov Olsen con il Bologna

Il giocatore ha avuto un momento in cui non è stato al top, ma sia all’inizio del campionato, sia in queste ultime partite credo che abbia fatto complessivamente bene. Dobbiamo considerare che è nato il 29 dicembre del 1999 e quindi è quasi un 2000 alla prima esperienza in Italia. Gioca in un ruolo che può sembrare uguale a quello che ricopriva al Nordsjælland o in nazionale, ma in realtà viene interpretato diversamente. Nella realtà italiana è comunque riuscito a far intravedere quelle che sono le sue qualità tecniche e fisiche. Credo che il prossimo anno avrà meno difficoltà”.

Skov Olsen in difficoltà: come uscire dal momento di crisi ...

E, parlando di quello che fu l'interesse della Fiorentina per l'ex Nordsjælland:  

“C’era stato un pour parler prima della fine dell’anno. Ma per un giocatore molto giovane che aveva già segnato 30 gol è normale. Si erano interessate anche Parma, Sampdoria e Atalanta. Il Bologna è la società che più di tutte lo ha voluto”.  

 

Mauro Cesarini sul campionato della Fiorentina e di Skov Olsen al Bologna